Vai al contenuto

Sapevi che masturbarsi fa dimagrire? Ecco perché

Sesso e dadi

La masturbazione è un ottimo metodo per perdere peso in modo del tutto naturale. Scopriamo perché e cosa dicono gli esperti!

Da qualcuno masturbarsi è visto ancora come un tabù, eppure sono gli stessi medici a confermare che quest’attività sessuale sia del tutto normale e che ognuno di noi dovrebbe svolgerla frequentemente. Infatti, la masturbazione regala numerosi benefici e fa bene a corpo e mente. Ma la grande novità è che questa pratica… fa anche dimagrire! Ecco perché. [premium-content]

Durante l’attività sessuale in autonomia vengono bruciate circa 300 calorie e vengono rilasciate tre sostanze che giocano un ruolo importante per la perdita di peso: la serotonina, noradrenalina e dopamina. Hanno la capacità di donare all’organismo un effetto antidepressivo, migliorandone l’umore e il benessere. Ma scopriamone di più

Masturbarsi fa dimagrire (e fa bene)

Non è un reato tanto meno qualcosa di cui vergognarsi: masturbarsi fa bene! Gli esperti hanno confermato come quest’attività sessuale sia fonte di numerosi benefici, se viene raggiunto l’orgasmo almeno una volta a settimana.

Masturbazione
Masturbazione

Con l’orgasmo, infatti, aumenta la percentuale di IgE e IgM nel sangue, anticorpi importanti per reazione immunitarie ed infiammatorie, ed evita la riproduzione di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress. Proprio quest’ultimo è la prima causa di gonfiore, perché lo stress può portare il proprio corpo a gonfiarsi e, quindi, ad ingrassare più facilmente.

Ma non è tutto: l’orgasmo è un ottimo metodo per diventare più intelligenti! Grazie alla masturbazione, quindi dopo aver raggiunto l’orgasmo, viene rilasciato maggiormente l’ormone deidroepiandrosterone che dona al cervello numerosi benefici. Inoltre, è l’ormone che aiuta a prevenire malattie cardiache. Ecco perché, secondo alcuni medici, la masturbazione fa bene e andrebbe fatta di prima mattina, in modo da poter iniziare la giornate nei migliori dei modi e dare la giusta carica al proprio corpo!

Come (e quando) praticare la masturbazione

Insomma, non c’è cosa migliore che amare il proprio corpo e prendersene cura, e l’autoerotismo è sicuramente una pratica da tenere in considerazione per ritrovare forma fisica e mentale.

L’orgasmo è come un pulsante di reset per il nostro corpo, e riuscire a raggiungerlo tre volte a settimana è davvero un toccasana! Potete masturbarvi ovunque, basta un po’ di fantasia: al mattino appena svegli o sotto la doccia, oppure la sera prima di andare a dormire o prima di cena, mentre vi rilassate. Prendetelo come un momento per voi stessi, e lasciatevi andare!

E se dovesse aiutarvi… ci sono sempre dei favolosi sex toys, che possono darvi una spintarella verso il massimo piacere! [/premium-content]

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2020 13:19

La pandemia sta cambiando le relazioni umane (e anche il sesso)